Recensioni dei clienti

Qui troverete le recensioni di chi ha lavorato con me.

Promozione:

Mi sono rivolta a LCS Servizi Editoriali perché avevo bisogno di orientarmi, capire cosa fare e come per rilanciare un romanzo già edito da una CE, del quale però ero rientrata in possesso dei diritti. Lucia si è dimostrata da subito molto competente, aperta a uno scambio costante e molto proficuo, per cui il flusso di idee trovava poi modo di essere incanalato e preparato, eventualmente, alla messa in atto. È sempre stata estremamente disponibile, pronta a rispondere alle mie numerose domande, accogliendo le mie richieste con grande professionalità. Ha saputo spendersi ben oltre le mie aspettative, confermando quindi la mia impressione iniziale: è un’ottima professionista sulla quale poter contare. Ogni autore dovrebbe avere un coach editoriale come lei!

Antonella Arietano

Quando ho contattato LCS sono rimasto subito sorpreso in positivo dalla competenza e disponibilità offertami. Ho trovato persone attente a capire quel che volevo e in grado di consigliarmi le soluzioni giuste. Per questo consiglierei LCS a chiunque voglia pubblicizzare e valorizzare il proprio libro. A differenza di altri, LCS legge davvero il tuo libro ed è quindi in grado di elaborare strategie vincenti a prezzi molto interessanti.

Daniele Cardetta

Credo che la promozione rappresenti uno degli aspetti più ostici per uno scrittore emergente, sia per ragioni pratiche, quali la mancanza di contatti o di un bacino di utenza fisso, che per motivi del tutto personali, come l’introversione o una scarsa capacità “social”.  Senza Lucia di certo non avrei ricevuto un feedback simile a quello che ho ottenuto, insieme a segnalazioni, recensioni e iniziative dedicate sui vari social network. Ha inoltre organizzato uno splendido blog tour che, attraverso diversi articoli mirati, ha catturato l’attenzione di potenziali lettori, trasportandoli nel fulcro narrativo della storia.
Potrei dire che Lucia è professionale e disponibile, ma è soprattutto una persona paziente, pronta a risolvere ogni tipo di dubbio o problema con estrema facilità – che stia nascondendo una bacchetta magica?
Quindi, se cercate competenza, passione e creatività, che state aspettando? Lucia è qui per voi!
Grazie di cuore!

Valeria Biuso

Dopo aver scritto un libro la preoccupazione più grande per un autore è di certo riuscire a farselo pubblicare, ma le difficoltà non finiscono quando si trova finalmente un editore. Anche se il romanzo è buono c’è infatti un enorme ostacolo sulla strada di un esordiente/emergente: ma chi cavolo lo sa che quello ha pubblicato qualcosa? E anche chi viene in qualche modo a saperlo non è detto che sia interessato ad andare a pescare proprio quel libro nel mare di titoli esistenti. Insomma, dopo la pubblicazione bisogna farsi notare, spiccare in mezzo ai tanti.
In tutta onestà, a me piace scrivere. Non mi piace fare la venditrice, non mi piace fare la pr, non mi piace fare la pubblicitaria. E soprattutto non mi piace fare cose che non mi piace fare perché sottraggono tempo a ciò che invece mi piace. Ma è necessario, perché se un libro non lo legge nessuno c’è poca differenza tra pubblicarlo e tenerselo nel cassetto.
Per fortuna c’è una soluzione per quelli come me: trovare qualcuno che faccia la promozione al posto tuo. Non è solo una questione di pigrizia o di demandare le parti meno piacevoli di un’attività, è una questione di lavoro. Premesso che scrivere non è il mio (sono felicemente un medico), sono convinta che ognuno debba fare il proprio. Per fare un paragone con il mio vero lavoro, io visito i pazienti, non mi occupo della gestione degli appuntamenti, dei contatti con i fornitori, delle necessità dello studio medico, dell’assunzione del personale, ecc. Poi ci si può sempre arrangiare, è vero, ma se si vuole far bene le cose è meglio che ognuno faccia il suo.
Per questo motivo mi sono rivolta a Lucia per la promozione del mio romanzo “Crash”: l’avevo vista all’opera con altri libri, conoscevo il suo modo di essere e di lavorare, l’attenzione che mette sempre in ogni cosa che fa, la cura, l’entusiasmo. Fin da subito l’ho vista attivarsi per promuovere al meglio il mio libro, suggerendomi attività, proponendomi idee, ascoltando le mie, preparando per me materiale utile per la mia campagna promozionale, un comunicato stampa accattivante che ha subito provveduto a far circolare, un calendario degli eventi e molte altre cose che mi sono servite in quel momento ma anche che mi serviranno in futuro. Come uno sciame di api operaie hanno cominciato a ronzare attorno a me varie figure, ciascuna delle quali aveva un ruolo preciso: chi si sarebbe occupato della parte grafica, chi delle recensioni, chi delle interviste, chi del blog tour, nomi che conoscevo ma anche che non conoscevo, e tutti erano lì a parlare e a far parlare del mio romanzo. Ed è questo ciò che serve a un libro in uscita e a un autore alle prime arme: che si inizi a parlare di loro, che la gente sappia che esistono e che, forse, sono degni di attenzione.
E Lucia è una maga nel creare tutto questo.

Barbara Poscolieri

Credo che non ci sia cosa più difficile, per un autore, che occuparsi della promozione del proprio libro. Per questo sono stata felicissima di delegare a Lucia C. Silver tutta la parte che riguarda i comunicati stampa, i contatti con i blog e con le riviste.
Confesso di avere un po’ frenato la sua creatività, perché amo le cose semplici. Ma Lucia ha seguito il mio libro con grande professionalità, disponibilità e attenzione ai dettagli. Ha avuto pazienza con la mia pignoleria e ha ascoltato i miei dubbi e le mie indecisioni. Sono stata molto felice di avere il suo supporto professionale in quei momenti di grande caos che sempre accompagnano una nuova uscita. Grazie!

Giulia Beyman

Premesso che i miracoli non li fa nessuno, ho apprezzato l’impegno e le mille iniziative messe in campo per la promozione della mia saga. Consiglio senz’altro i servizi della LCS se volete un lavoro fatto su misura per voi, senza lasciare nulla al caso e con la possibilità di collaborare in ogni fase. Anche quando la promozione era finita, Lucia C. Silver mi è stata accanto per ricordarmi i vari appuntamenti. Peccato non poterla avere sempre al mio fianco!

Lucia Guglielminetti

Quando mi ha proposto di occuparsi della promozione di Figlia di nessuno, non mi sembrava vero. Sapevo di non poter chiedere di meglio.
Lucia ha seguito le fasi antecedenti la pubblicazione passo passo, mi ha composto un Comunicato Stampa magnifico e lo ha divulgato in maniera capillare, tutto grazie al suo mailing.
Ha progettato, realizzando anche le schede grafiche relative, un gioco riguardante il Brasile e le sue caratteristiche, che ha divertito gli aspiranti lettori.
Ha pianificato inoltre un blog-tour meraviglioso che in più occasioni mi ha lasciata a bocca aperta e con il cuore gonfio di emozione, occupandosi non solo della logistica ma anche delle cover grafiche che lo presentavano.
Lucia C. Silver si è dimostrata una professionista di grande competenza e talento.

Amneris Di Cesare

Editing:

Ho usufruito del servizio di editing per un mio romanzo e devo dire che mi sono trovato davvero molto bene. I tempi di lavoro sono brevi (non che abbia molta esperienza in merito ma così mi è parso), ma ciò che mi ha colpito di più è stata la professionalità dell’editor. E la competenza, anche quella è un punto di forza.
Consiglio di rivolgersi a lei, quantomeno per chiedere informazioni al riguardo e per avere una prova gratuita sulle prime cinque cartelle.

Roberto Ciardiello

Penso che a volte sia destino che alcune persone entrino nella nostra vita.
Ho conosciuto professionalmente Lucia alla mia prima pubblicazione nel 2015 e ha curato l’editing del mio libro. Ci siamo trovate subito in sintonia e l’ho contattata in seguito anche per le altre mie pubblicazioni.
Lucia è seria, professionale e competente. Non fa giri di parole, ma è onesta e chiara. È sempre stata presente quando ho avuto bisogno di chiarimenti e mi ha sempre spronato a dare il 100%. Da lei ho imparato tanto e continuo a imparare a ogni editing.
Mi ritengo molto fortunata ad averla come editor.

Leah Weston

Pagina in aggiornamento…